CONCESSIONARIA AUTOLIGURIA

CONCESSIONARIA DF

Palazzo della Rovere a Savona pronto ad accogliere auto e moto d’epoca

FotoPalazzoSantaChiara34

Tenetevi pronti: è in arrivo un singolare “Invito a Corte” nel cuore della città. Domenica prossima, 20 marzo, con inizio alle ore 10 all’interno di Palazzo della Rovere si terrà infatti la manifestazione organizzata dal “Vintage Motors Club Savona” con la partecipazione dell’associazione “A – Storia Centro Studi Rievocazioni Storiche” e del gruppo “Savona, Ieri Oggi e Domani”. Un appuntamento in cui passione per i quattro motori, arte e cultura si incontrano per un’edizione che promette di sorprendere tutti. (in fondo all’articolo il programma).

Di seguito il comunicato stampa del Vinatge MotorS Club Savona a firma del presidente Mauro Zunino:

Che c’entreranno auto e moto d’epoca con chiese, musei e monumenti, si chiederà qualcuno… Le componenti che decidono sulla scelta di un sito e sulla riuscita di una manifestazione sono molteplici e sicuramente il contesto della location è fondamentale; essendo noi nati nella Vecchia Darsena non c’è voluto molto per renderci conto di ciò che ci stava intorno!

Fin dall’inizio abbiamo avuto la consapevolezza che Savona abbia molto da offrire; che traendo spunti dal proprio passato, unico, essa possa ricavarne risorse per il proprio futuro, in ambito culturale, turistico e religioso e dimostrando che la cultura può essere una grande chance.

Ci siamo attivati in altre occasioni come per il raduno dedicato a Cristoforo Colombo il 12 ottobre 2014 nel quadro delle iniziative a favore della diffusione dei documenti spagnoli sulle origini Savonesi, presentati a Palazzo Sisto; evento che abbiamo propiziato ed accompagnato.

Insieme a Comune di Savona, Diocesi di Savona-Noli ed altre associazioni, abbiamo tentato di stimolare Savonesi e turisti a scoprire tutto quello che c’è nel centro storico Savonese.

L’abbiamo ripetuto con l’ “Invito a Corte” del marzo 2015 perché per molti, ritrovarsi a fare ituristi a casa propria, s’era rivelata una bella esperienza, imparando cose interessanti sulla storia locale e facendo molte scoperte ; positivi erano stati anche i commenti degli operatori dei vari siti visitati.

Vale la pena di ricordare che molti di questi siti devono la propria apertura al pubblico, graziealla passione dei volontari che si rendono disponibili, dedicando il proprio tempo libero alla cultura; volontari a cui vorremmo inviare il nostro più sincero ringraziamento. Quindi, ci ripeteremo, invitando anche quest’anno auto e moto d’epoca a Palazzo Della Rovere,Corte attraente e prestigiosa, vero e proprio “ombelico naturale” di Savona.

Edizione 2016

L’edizione 2016 conterrà alcune importanti novità perché saremo affiancati da altri 2 gruppi:

“A – Storia Centro Studi Rievocazioni Storiche” che parteciperà con la presenza di soci in abiti sia civili che militari del XIX secolo e “Savona Ieri Oggi e Domani” che esporrà nel porticato della Corte 40 fotografie di Savona antica. Il tutto per iniziare un percorso di collaborazione a dimostrazione che la cultura può essere un divertimento condiviso e conviviale, utile per se stessi e per il prossimo.

Così, la giornata si articolerà in una moltitudine di proposte, dentro, fuori ed attorno alla Corte; oltre a scoprire il patrimonio storico artistico culturale del centro storico Savonese, si terranno anche “Savona in Fiore” in Piazza Sisto IV e “Art & Ciocc.” in Corso Italia, cioè nel centro ottocentesco pedonale cittadino; come dire che ce ne sarà per tutti i gusti…

programma

Comments are closed.



Credits

Autoliguria srl - via Nizza 18R P.IVA 01283050092

Web and design Delfino&Enrile Advertising