CONCESSIONARIA AUTOLIGURIA

CONCESSIONARIA DF

Niente più multe con l’app gratuita “Autovelox” di TomTom

o-AUTOVELOX-facebook

Strada che vai, autovelox che trovi (e multa che prendi). Se pensate che gli Autovelox non siano uno strumento in grado di aumentare la sicurezza stradale, ma servano solo a “spillare” denaro agli automobilisti per riempire le casse sempre vuote dei comuni, l’azienda TomTom ha la soluzione giusta per voi.

Il celebre produttore di navigatori satellitari GPS ha infatti lanciato la nuova App Autovelox per smartphone e tablet dotati dei sistemi operativi Android, disponibili in ben 15 Paesi sparsi in tutto il mondo. Scaricabile da Google Play Store in modo assolutamente gratuito, la nuova App Autovelox punta a fornire avvisi accurati sia sulla posizione degli Autovelox fissi e mobili, ovviamente in tempo reale, ma anche sulle autostrada e sulle superstrade dotato di dispositivi per il controllo della velocità media come Tutor o Vergilius.

L’App segnala per tempo gli autovelox situati sulla nostra strada, cercando anche di minimizzare i falsi allarmi. La posizione degli autovelox viene ricavata dal database di TomTom, mentre quelli mobili vengono segnalati e successivamente confermati da dagli utenti della Community. Più precisamente l’app, circa 15 secondi prima dell’arrivo alla postazione di controllo, fa comparire una schermata nella quale saranno indicate la velocità attuale, la velocità massima consentita sul tratto e la distanza che separa il guidatore dall’autovelox. Non manca poi la possibilità di interagire con gli altri utenti della Community: dall’app si potranno segnalare eventuali errori, indicando le stazioni rimosse e avvisando della presenza di eventuali autovelox non presenti all’interno del database.

Sapere con anticipo dove sono posizionati gli autovelox non è però sinonimo di “correre” al volante e violare le regole. Il rispetto dei limiti di velocità e del Codice della Strada non deve mai venire meno. Su questo l’unica applicazione permessa è quella del nostro buon senso.

 235472_big

Comments are closed.



Credits

Autoliguria srl - via Nizza 18R P.IVA 01283050092

Web and design Delfino&Enrile Advertising