CONCESSIONARIA AUTOLIGURIA

CONCESSIONARIA DF

LANCIA FULVIA GTE, BIANCA E CANDIDA COME UNA SPOSA

Lancia_Fulvia-GT_Berlina_Front-view

Le macchine hanno un cuore, un’anima. Il trasporto, talvolta, è più sentimentale che fisico. Come nel caso della Lancia Fulvia GTE di Antonio Viotto vera protagonista anche al matrimonio!

“Anche adesso rivedo con piacere la Lancia Fulvia GTE, con cui papà quell’anno ci accompagnò nelle vacanze estive sulle colline della Val Trebbia (PC) , partendo da Savona con arrivo al Passo Giovà, vicino al Brallo. Qui si gode il panorama delle tre province confinanti : Genova, Piacenza, Pavia.

A volte la puntata al Passo Penice era d’obbligo, come pure il prosieguo fino a Cima Lesima a quota 1.700 , ad ammirare il pallone aerostatico dell’Osservatorio Meteorologico. Lo si intravede ogni tanto fare capolino tra le rocce di lassù all’improvviso, mentre si transita a fondo valle sulla SP Ottone-Bobbio-Varzi. Come lo spuntino all’ Osteria de “ I Tre Passi” dove, ovviamente si assaggiano i piatti tipici piacentini, quale premio finale. E gli altri episodi più importanti? Senz’altro il mio matrimonio in quei di Stradella, nell’Oltrepò pavese, in una giornata di nebbia fitta invernale, di densa galaverna e di temperature abbondantemente sotto zero. Poveri invitati passati dal tepore della Liguria al freddo gelido della pianura padana: il loro volto appariva vitreo in sintonia con il colore dell’atmosfera circostante! Come la Fulvia, anch’essa bianca, che io stesso guidai fino alla Chiesa e poi fino alla Dogana, tipica locanda del posto, dove poi si tenne la festa”.

                                                                                                  Antonio Viotto

Comments are closed.



Credits

Autoliguria srl - via Nizza 18R P.IVA 01283050092

Web and design Delfino&Enrile Advertising