CONCESSIONARIA AUTOLIGURIA

CONCESSIONARIA DF

FIAT 124 SPIDER, 500S, ABARTH 595 E ALFA MITO: TANTE NOVITA’ DA AUTOLIGURIA!

fiat_124_spider_ant_2

Tante novità vi attendono da AUTOLIGURIA, scopriamole nel dettaglio!

Fiat 124 Spider: nel solco della tradizione della sua leggendaria antenata pronta a fare innamorare una nuova generazione per le sue prestazioni e il suo stile tipicamente italiano.

Fiat 500S: debutta la declinazione più sportiva dell’icona Fiat in versione berlina o cabrio, ideale per un cliente che ricerca look grintoso e una ricca dotazione di serie.

Abarth 595: motori più potenti, dotazioni di serie ancora più ricche e numerose novità di prodotto, alcune, a oggi, riservate solo a vetture di segmento superiore.

Fiat 124 Spider
La nuova e iconica Fiat 124 Spider porta il nome dell’antesignana, presentata a Torino nel 1966, e ne raccoglie il testimone a distanza di cinquant’anni.
I designer del Centro Stile Fiat hanno concepito una vettura che racchiude in uno stile evoluto la bellezza classica della progenitrice senza tradirne l’essenza. I tratti del frontale sono decisi ma non aggressivi, con le due leggere bombature del cofano a sottolineare la potenza del motore. La fiancata vanta proporzioni da vera sportiva, grazie all’architettura meccanica – motore longitudinale e trazione posteriore – e all’abitacolo arretrato. Gli interni sono progettati e realizzati per garantire il massimo del comfort agli occupanti, a partire dall’impiego di materiali morbidi di alta qualità. È stata studiata a fondo l’ergonomia della vettura per esaltarne l’esperienza di guida. Sotto il cofano, il potente e affidabile 1.4 turbo MultiAir da 140 CV di potenza e 240 Nm di coppia, disponibile con cambio manuale a 6 marce. Le prestazioni sono di tutto rilievo: 215 km/h di velocità massima, e 7,5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.
Gli allestimenti previsti sono “124 Spider” e “Lusso”. Sono di serie su “124 Spider” 4 airbag, climatizzatore manuale, radio mp3 con Bluetooth e porta USB e quattro altoparlanti, volante in pelle, cruise control, cerchi in lega da 16″, sistema di accensione con tasto Keyless go.  La versione “Lusso” si arricchisce di dettagli raffinati quali i cerchi in lega da 17”, i sedili in pelle, la plancia inferiore e la palpebra del cruscotto con cucitura a vista, il roll bar e il montante anteriore premium silver, il doppio scarico cromato, i fari fendinebbia, i sensori di parcheggio e il climatizzatore automatico.
Per la sicurezza, sempre di serie fanaleria posteriore a led, quattro airbag e ABS oltre a raffinati sistemi di controllo della stabilità. Si tratta dell’ESC, che aumenta il controllo del veicolo da parte del conducente, e dell’EBD, che regola la pressione di frenata tra l’avantreno e il retrotreno.
Il prezzo di listino della nuova Fiat 124 Spider parte da 27.500 €. FCA Bank, la banca captive di Fiat Chrysler Automobiles e Crédit Agricole Consumer Finance dedicata a tutti gli automobilisti, supporterà il lancio della Fiat 124 Spider con un’offerta finanziaria dedicata. La formula finanziaria “124 Excellence” consente, un volta versato un anticipo, di vivere tutto il piacere di guida a 199 euro al mese per 4 anni, scegliendo al termine del periodo se tenere, sostituire o restituire la vettura.
Incluse nella rata, due polizze pensate appositamente per essere funzionali alle caratteristiche della vettura: ”Top Protection” è la copertura dedicata alla protezione della capote, sia in caso di danni accidentali sia in caso di atti vandalici, mentre “Sun-Days Protection” è l’innovativa polizza che rimborsa il mancato utilizzo dell’auto in caso di pioggia eccessiva durante i fine settimana estivi (più di 4 mm di pioggia e meno di due ore di sole per 2 week-end consecutivi da giugno a settembre).

Fiat 500S
La Nuova Fiat 500S è la nuova versione sportiva che si caratterizza per un look aggressivo e una ricca dotazione di serie. Disponibile in versione berlina o cabrio, la nuova vettura soddisfa un pubblico giovane, prevalentemente maschile, alla ricerca di una vettura dalla forte personalità sportiva. Si completa così la gamma della Nuova 500, l’icona Fiat nata per affrontare le nuove sfide del mercato, senza dimenticare le proprie, profonde, radici. Realizzata dal Centro Stile Fiat, la vettura presenta un design, esterno e interno, rinnovato e inconfondibilmente 500, che la rendono ancor più accattivante. Non è cresciuta nelle dimensioni, ma offre contenuti più ricchi in termini di tecnologia e di possibilità di personalizzazione: l’icona è ulteriormente evoluta, affinando quei tratti che l’hanno resa un capolavoro. E la nuova versione “500S” compie un ulteriore passo in avanti completando la gamma della Nuova 500, una delle offerte più ampie del segmento. Ad esempio: la Nuova 500 è l’unica vettura del suo segmento, insieme a Fiat Panda, a offrire un motore a gasolio, ed è l’unica a offrire 16 tinte di carrozzeria tra colori pastelli, metallizzati, tristrato, bicolore e opaco.
Il cliente della Nuova 500S può scegliere fra tre propulsori Euro6 – turbodiesel 1.3 16v Multijet II da 95 CV e i benzina 1.2 da 69 CV e 0.9 TwinAir da 105 CV – abbinati a cambi meccanici, a 5 o 6 marce, oppure al robotizzato Dualogic (esclusivamente sul motore 1.2 benzina), che si dimostrano brillanti nelle prestazioni ma contenuti nei consumi. Il listino prezzi parte da 15.250 euro e, in occasione del lancio l’impianto Hi-fi Beats da 440W sarà incluso nel prezzo.

Abarth 595
La Nuova Abarth 595 rappresenta l’evoluzione dell’icona dal brand dello Scorpione. Disponibile in versione berlina o cabrio, la nuova gamma 595 si declina in tre allestimenti (595, 595 Turismo e 595 Competizione) con altrettanti livelli di potenza. Tra le maggiori novità si segnala l’aumento di potenza del motore 1.4 T-jet che equipaggia le versioni 595 e 595 Turismo: in particolare, il primo allestimento conta 145 CV e 206 Nm di coppia massima, mentre il secondo raggiunge i 165 CV e 230 Nm. Inoltre, 595 Turismo è ora dotata della turbina Garrett GT1446. 595 Competizione con i suoi 180 CV, è la vettura per chi cerca l’adrenalina del mondo racing, sia in termini di  performance sia per i contenuti tecnici: grazie ai sedili contenitivi a guscio “Abarth Corsa by Sabelt” sarà un piacere accelerare da 0-100 in 6,7″ e poi frenare in tutta sicurezza, grazie all’impianto maggiorato Brembo con pinze fisse in alluminio a 4 pistoncini. La Nuova Abarth 595 è l’unica vettura del segmento con Differenziale Autobloccante Meccanico (Abarth D.A.M.), contenuto di performance esclusivo, derivato direttamente dall’esperienza acquisita con 695 Biposto. L’Abarth D.A.M. consente di sfruttare al meglio tutto il potenziale della 595 migliorandone la motricità in condizioni limite.
Abarth 595 è disponibile, al lancio, con scarico dual mode Record Monza incluso nel prezzo. È inoltre disponibile un set di strutture finanziarie sviluppate da FCA BanK, come il finanziamento Rateale Classico, a Tasso Zero, Anticipo Zero. In alternativa “Abarth 50+GO” prodotto a Tasso Zero che prevede solo 4 rate periodiche, ogni 5 mesi, relative ai servizi assicurativi. L’offerta finanziaria consente un anticipo pari alla metà del prezzo della vettura e alla scadenza del contratto la possibilità di scelta tra tre opzioni: tenere l’auto, sostituirla con una nuova Abarth o restituirla. Inoltre FCA Bank offre “Be-Lease”, il primo e unico leasing, disponibile anche per clientela privata, con la Polizza RCA compresa nel canone che mantiene lo stesso costo per tutta la durata del Leasing.

Alfa Romeo Mito

Dopo il reveal in marzo al Salone di Ginevra, debutta i prossimi 18 e 19 giugno nelle concessionarie italiane Alfa Romeo la nuova generazione della Mito. La compatta sportiva del Biscione viene proposta con tre allestimenti e motorizzazioni adatte ad ogni esigenza – tra cui l’inedito propulsore 1.3 Multijet da 95 Cv – con prezzi a partire da 15.900 euro. Mito si rinnova nell’estetica ‘strizzando l’occhio’ alla sorella maggiore Giulia, di cui riprende alcuni elementi di stile e di finitura del frontale oltre al rinnovato logo del marchio Alfa Romeo. La gamma si articola in tre allestimenti – Mito, Super e Veloce – con otto colori di carrozzeria, tra cui l’inedito bianco pastello, e 8 diversi cerchi in lega inclusi tre nuovi disegni da 16, 17 e 18 pollici. Inoltre sono proposti sei pack specifici – Music, Veloce, Sport, Lusso, Comfort e Visibility – che raggruppano i contenuti più richiesti con un significativo vantaggio economico per il cliente. Già nel primo livello di allestimento Mito è caratterizzata dal nuovo frontale che è – come le maniglie porta – da finiture per cornici proiettori e fanali in cromo satinato. Le calotte degli specchi sono invece in tinta carrozzeria. Di serie climatizzatore manuale, 7 airbag, selettore Alfa DNA (con differenziale elettronico Q2 e DST) e sistema ESC include ASR e Hill Holder. Ancora più ricche le versioni Super che propongono cerchi in lega da 16 pollici, calotte degli specchi cromo satinate, cruise control, fendinebbia, sistema di infotainment Uconnect con touchscreen da 5 pollici e nuovi sedili in tessuto grigio antracite ed ecopelle nera con cuciture in tono e logo Alfa Romeo impresso sui poggiatesta anteriori. Completa la gamma della Nuova Mito l’allestimento Veloce che si contraddistingue per elementi estetici e contenuti tecnici che ne accentuano il carattere sportivo. Tra questi le sospensioni con set-up sportivo, il paraurti posteriore sportivo, il doppio terminale di scarico, i cerchi in lega da 17 pollici e l’impianto frenante maggiorato Brembo. In evidenza anche il badge esterno dedicato, i nuovi proiettori anteriori look carbonio e la finitura antracite lucida per calotte specchi, maniglie, cornici faro e calandra.

All’interno della Mito Veloce spiccano il volante sportivo in pelle ‘tagliato’ con cuciture rosse, la pedaliera e i battitacco in alluminio, i nuovi sedili sportivi rivestiti in tessuto e Alcantara con cuciture rosse a contrasto e logo Alfa Romeo ricamato sui poggiatesta. A richiesta sono inoltre disponibili sia i sedili sportivi Sabelt in tessuto nero e Alcantara, con cuciture rosse e guscio in fibra di carbonio, sia quelli più eleganti in pelle rossa o nera. Sotto il cofano, spicca il ritorno del motore diesel grazie all’inedito 1.3 Multijet da 95 Cv che assicura temperamento brillante, bassi consumi ed emissioni contenute. Il tutto senza rinunciare alle prestazioni, come dimostrano i 180 km/h di velocità massima e i 12,5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h. Si completa così l’ampia gamma di motori per la Mito che già annovera i benzina 1.4 da 78 Cv, 1.4 MultiAir Turbo da 140 Cv o 170 Cv – entrambi con cambio automatico TCT – oltre al TwinAir 0.9 Turbo da 105 Cv e 1.4 Turbo da 120 Cv a doppia alimentazione benzina e GPL. Gli ospiti del ‘porte aperte’ dedicato alla Nuova Mito avranno anche la possibilità di conoscere in dettaglio le molteplici proposte finanziarie studiate da FCA Bank e dedicate, assieme a servizi esclusivi, a privati, liberi professionisti o imprenditori per soddisfare ogni necessità di mobilità.

Comments are closed.



Credits

Autoliguria srl - via Nizza 18R P.IVA 01283050092

Web and design Delfino&Enrile Advertising