CONCESSIONARIA AUTOLIGURIA

CONCESSIONARIA DF

EFFICIENZA, SICUREZZA E RISPARMIO DI CARBURANTE: L’IMPORTANZA DELLE GOMME ESTIVE

pneumatici-estivi-680x400
La sicurezza non è mai abbastanza così come la prevenzione. Un esempio? La sostituzione delle gomme invernali a favore di quelle estive.
Ma perché questa operazione è necessaria?
Le ragioni principali per effettuare la sostituzione delle gomme all’arrivo dei primi caldi sono sostanzialmente due: aumentare la sicurezza del veicolo su cui sono montate e rendere più longeva la vita degli pneumatici.
Durante la fase più calda dell’anno – da giugno a settembre – mantenere gli pneumatici invernali significa esporsi ad un rischio sicurezza maggiore: questo tipo di gomme, infatti, registra spazi di frenata più lunghi, rispetto a quelli estivi, e riduce considerevolmente la precisione delle manovre con lo sterzo. Perché allora correre rischi?
Inoltre gli pneumatici estivi presentano una minore resistenza al rotolamento, dunque sono più indicati per l’utilizzo ad alte temperature e – non dimentichiamolo – il loro utilizzo si traduce anche in un notevole risparmio di carburante. Da segnalare anche per le gomme estive una discreta riduzione del rumore (minore rumorosità), fattore che non dispiace mai.

Comments are closed.



Credits

Autoliguria srl - via Nizza 18R P.IVA 01283050092

Web and design Delfino&Enrile Advertising