CONCESSIONARIA AUTOLIGURIA

CONCESSIONARIA DF

E SE LA PUBBLICITA’ TI FACESSE UN’OFFERTA PER LA TUA AUTO?

blog5_fuori

Anche sulle auto ci sono notizie e notizie. E poi ci sono idee curiose (e anche un po’ strampalate) che oscillano tra la genialità nella forma più pura e la follia nella manifestazione più acuta. E una di queste ce la racconta Roberto Venturini, esperto di marketing e comunicazione digitale, all’interno del suo blog. E se la pubblicità da domani ti facesse un’offerta per la tua auto? Da leggere tutto d’un fiato.

“Breve: un camion ti si affianca nel traffico. Sulla sua fiancata appare il valore dell’auto che stai usando. Succede a Taiwan.

Il mandante è un concessionario d’auto (immagino con parecchi soldi da investire).

L’obiettivo è comunicare la trasparenza, la rapidità nel farti un’offerta, la semplicità del vendere il tuo veicolo (e farti venire voglia di cambiare auto).

Il camion scansiona la tua auto, fa un qualche tipo di ricerca sul database e pubblica sullo schermo posizionato sulla fiancata l’immagine della tua auto e il valore.

Mi piace molto perché c’è creatività, molta strategia (ha senso, non è una trovata gratuita), elementi di notiziabilità che permettono di farne anche un’ottima operazione di PR digitalizzate…

Lo avessi fatto io avrei messo una videocamera, collegata con un impiegato del concessionario (probabilmente posizionato nel rimorchio) che fa la valutazione e la passa a un grafico (anche lui nel cassone) che al volo impagina e pubblica sul camion.

Ma se preferite sognare di sensori sofisticati, riconoscimento delle immagini e accesso ai database, fate pure: dico solo che spesso le soluzioni più low tech sono ancora quelle più sicure, veloci, affidabili ed economiche.

Più che Think Different, Think Easy”.

(Tratto dal blog di Roberto Venturini)

Trovate il video qui. 

Comments are closed.



Credits

Autoliguria srl - via Nizza 18R P.IVA 01283050092

Web and design Delfino&Enrile Advertising