CONCESSIONARIA AUTOLIGURIA

CONCESSIONARIA DF

CHAMOIS, UNICO COMUNE ITALIANO NON RAGGIUNGIBILE DALLE AUTO

Chamois_Panorama

L’automobile -si sa- è per molti di noi una di famiglia. Ma al tempo stesso qualche ora di “stacco totale” non può che fare bene. Dimenticatevi per un attimo lo stress cittadino, i rumori della metropoli, il caos, i clacson. respirate a pieni polmoni l’area fresca e frizzante della montagna; immergetevi nei ritmi della natura incontaminata e gustate i sapori, gli odori e le immagini della tradizione: benvenuti a Chamois in Valle d’Aosta, o meglio, benvenuti in montagna. Quella vera.

Come scrive la Stampa Chamois costituisce l’unico comune italiano non raggiungibile dalle automobili, Chamois è un’oasi di pace a misura d’uomo e soprattutto di bambino, in cui potrete recarvi solo con mezzi ecocompatibili, ovvero a piedi, con la funivia, in bicicletta. Nessun problema per i trasporti interni delle persone e dei bagagli, poiché, dalla funivia alle frazioni e agli alberghi, e viceversa, sono in funzione veicoli a trazione elettrica che renderanno comunque semplice ogni spostamento. Anche la mobilità virtuale è garantita da una rete di connessione wi-fi a banda larga che copre tutte le frazioni, con un collegamento veloce, pubblico e gratuito ad internet.

Situato a 1800 metri, in Valtournenche, il Comune vanta un delizioso centro principale e altre numerose frazioni, disseminate sui pendii innevati e soleggiati delle montagne. Da non perdere, per gli amanti del paesaggio, il percorso che collega Chamois a La Magdeleine, con viste mozzafiato sul Cervino e sui paesaggi della Valle, che è poi anche un sentiero tematico (Energieingioco) per approfondire in modo divertente la conoscenza delle energie rinnovabili, percorribile a piedi, in bici o con le bici elettriche.

Grazie all’assenza di automobili, sulle strade e nella piazza di Chamois i bambini possono giocare indisturbati, mentre sulle piste potranno divertirsi e praticare gli sport invernali, favoriti dal tapis roulant, il baby skilift e lo snow park. Per i bimbi dai 3 a 12 anni è anche disponibile il miniclub Piccoli Camosci, dove saranno assistiti da personale qualificato, anche per l’intera giornata.

Escursioni, trekking, ciaspolate al chiaro di luna, snow day, gare di sci e tante altre attività animano la stagione invernale di questo piccolo gioiello valdostano, dove godersi una vacanza di puro relax, assaporando anche i prodotti tipici del luogo, genuini ed irresistibili sia per i grandi che per i bambini, come la celebre fontina.

Comments are closed.



Credits

Autoliguria srl - via Nizza 18R P.IVA 01283050092

Web and design Delfino&Enrile Advertising