CONCESSIONARIA AUTOLIGURIA

CONCESSIONARIA DF

BENZINA E GASOLIO: CHE RISPARMIO RISPETTO AL 2014!

pompa-benzina

Stazione di rifornimento che vai, risparmio che trovi un po’ ovunque. Rispetto allo scorso anno, infatti, il risparmio per gli italiani per quanto riguarda il prezzo dei carburanti è stato consistente: quasi un miliardo di euro. Una buona notizia in tempo di crisi che non può che far piacere alle nostre tasche.

A sostenerlo sono i dati diffusi dal Ministero dello Sviluppo Economico ed elaborati dal Centro Studi Promotor, secondo i quali, rispetto ad ottobre 2014, il prezzo medio ponderato alla pompa il mese scorso è diminuito del 13,6% per quanto riguarda la benzina, mentre per il gasolio il ribasso è stato ancora più consistente ed è giunto al 15,2%.

La spesa per i carburanti ad ottobre 2015 è ammontata a 4,581 miliardi di euro, facendo segnare meno 965 milioni rispetto ai 5,546 miliardi spesi un anno fa. Ad incidere in maniera significativa è stato il calo del prezzo di benzina e diesel, ma ha avuto un suo peso anche il taglio dei consumi da parte degli automobilisti. Per una buona notizia ce n’è una meno buona: dal Centro Studi Promotor fanno sapere comunque che, nonostante il decremento dei prezzi alla pompa dovuti a fattori industriali, il costo dei carburanti rimane ugualmente molto alto e questo a causa della particolare situazione italiana, dove il carico fiscale su questi prodotti continua ad essere di gran lunga superiore a quanto avviene in media negli altri paesi europei. Ma la caccia al prezzo più conveniente è partita anche sul web. Sono sempre più numerose, infatti, i download di applicazioni che informano gli utenti sui costi in tempo di reale di benzina e gasolio. Ma questa è tutta un’altra storia, che vedremo nei prossimi post del nostro Blog. Intanto, però, buon risparmio a tutti!

Comments are closed.



Credits

Autoliguria srl - via Nizza 18R P.IVA 01283050092

Web and design Delfino&Enrile Advertising