CONCESSIONARIA AUTOLIGURIA

CONCESSIONARIA DF

Autostrade: anno nuovo, rincari nuovi. Ma in Liguria siamo fortunati…

autostrada-fhd-720x479

Anno nuovo, rincari nuovi. Dalle tratte autostradali al Telepass gli aumenti non si sono fatti attendere un po’ ovunque. Dal 1° gennaio 2016, sono entrati in vigore gli adeguamenti delle tariffe di pedaggio autostradale. Sono stati firmati, infatti, i decreti Interministeriali di concerto tra il ministro dei Trasporti e il ministro dell’Economia. L’aumento medio attualmente riconosciuto -calcolato sui veicoli-km che si prevede saranno percorsi sull’intera rete autostradale nel 2016- risulta pari allo 0,86%. In Liguria, intanto, si registra solo un + 1,09% di aumento riferito ad Autostrade per l’Italia mentre l’aumento più alto spetta alla Torino-Milano con un significativo +6,5%. Per tutte le Società per le quali è in fase di aggiornamento il relativo Piano economico-finanziario, gli aumenti tariffari sono stati provvisoriamente sospesi, posticipandone l’eventuale adeguamento all’approvazione dei Piani. Di seguito il dettaglio:

Le variazioni

ATIVA S.p.A. 0,03%; Autostrade per l’Italia S.p.A. 1,09%; SATAP Tronco A4 S.p.A. 6,50%; Strada dei Parchi S.p.A. 3,45%; TEEM 2,10% Pedemontana Lombarda 1,00%

Aumenti per ora sospesi

Asti-Cuneo S.p.A. Autostrada del Brennero S.p.A. Autovie Venete S.p.A. Brescia-Padova S.p.A. Consorzio Autostrade Siciliane CAV S.p.A. ; Centro Padane S.p.A. Autocamionale della Cisa S.p.A. Autostrada dei Fiori S.p.A. Milano Serravalle Milano Tangenziali S.p.A. Tangenziale di Napoli S.p.A. RAV S.p.A. SALT S.p.A. SAT S.p.A. Autostrade Meridionali (SAM) S.p.A. SATAP Tronco A21 S.p.A. SAV S.p.A. SITAF S.p.A. Torino – Savona S.p.A. Bre.be.mi.

Telepass: l’aumento è servito

Scattato anche l’aumento del canone Telepass che raddoppierà per la versione Premium da 0,78 a 1,50 euro al mese (per chi ha un contratto Family, Twin o Telepass con Viacard). In compenso però crescono i servizi. I clienti hanno 60 giorni di tempo per recedere dal contratto dalla ricezione della lettera, altrimenti le modifiche verranno considerate approvate. Novità anche per quanto riguarda l’autovelox, che non controllerà solo la velocità ma anche il pagamento del bollo e le revisioni fatte.

Comments are closed.



Credits

Autoliguria srl - via Nizza 18R P.IVA 01283050092

Web and design Delfino&Enrile Advertising