CONCESSIONARIA AUTOLIGURIA

CONCESSIONARIA DF

ANGELO RANDAZZO: QUANDO LA PASSIONE PER L’AUTO DIVENTA ARTE

randazzo

Quando la passione per l’auto diventa un’arte. Da un semplice modellino a un’opera artistica, il passo è breve se lo stucco si plasma con la passione. È la storia dell’artista Angelo Randazzo autore dell’opera “Street Liberty” in esposizione ad Albisola Superiore all’interno della mostra “I colori di Angelo”. La sua “creatura” è in 3D e ritrae un modello auto in plastica modificata e ritoccata con stucco acrilico e pittura su tela cartonata.

Ma come nasce l’idea di dare vita a un automobile 3D in cui spiccano i colori accesi? «C’è un po’ della mia persona in quest’opera -spiega Randazzo- sono nato a Palermo ma ho vissuto a Torino, la città dell’auto, fino all’età di 15 anni tra carrozzieri e meccanici. Credo che le mie esperienze lavorative abbiano influito sul modo che ho di dipingere e usare lo stucco. Ricordo ancora con piacere che quando frequentavo le scuole medie all’età di 11/12 anni realizzai alcuni modellini di auto lunghi. Ebbene ora sono passati diversi anni ma, forse, non ho mai tralasciato quella passione che già mi faceva sognare». Come si passa, però, da un’idea alla realizzazione?

«Ho utilizzato il trapano sul modello d’auto in plastica -conclude l’artista- sia per “forarla” in più punti affinché aderisse meglio lo stucco acrilico e lo stesso trapano come smerigliatrice per “cancellare” i dettagli caratteristici dell’auto. Quindi ho eseguito le parti anteriori e posteriori sia con la pasta acrilica bianca sia col pennello “asciutto” per dare la sensazione del gesso e non colorare appositamente alcuni dettagli». Fantasia, capacità, inventiva: quando il carburante è la passione il risultato è assicurato.

randazzo_due

 

Comments are closed.



Credits

Autoliguria srl - via Nizza 18R P.IVA 01283050092

Web and design Delfino&Enrile Advertising