CONCESSIONARIA AUTOLIGURIA

CONCESSIONARIA DF

“Allegria”: arriva la brasiliana Fiat Mobi!

fiat_mobi_01

“Allegria”: la nuova compatta debutta sul mercato brasiliano. Lunga solo 3.566 millimetri, la nuova Fiat Mobi va a posizionarsi al di sotto dell’attuale Fiat Uno brasiliana, proponendosi come piccola cinque posti entry level. In Brasile, primo mercato dove verrà portata al debutto la compatta, la Fiat Mobi verrà proposta con prezzi a partire da 8 mila euro, ovvero 31.900 real.

Con una serie di eventi in contemporanea nelle più importanti città brasiliane (Belo Horizonte, Brasilia, Campinas, Curitiba, Porto Alegre, Rio de Janeiro e San Paolo) Fiat ha così avviato le vendite della nuova Mobi, modello d’ingresso nella sua gamma – si parte dal corrispettivo di 8.000 euro – e ‘arma’ per il consolidamento nell’importante mercato brasiliano e nel altri Paesi del Sudamerica in cui verrà esportata. Presentata in anteprima a San Paolo da Stefan Ketter, chief operating officer di FCA per la regione Latam (Sud America e America Centrale), e da Carlos Eugenio Dutra, product planning director di FCA Latam, Fiat Mobi è prevista solo con carrozzeria quattro porte più portellone e negli allestimenti Easy, Easy On, Like, Like On, Way e Way On, con molte possibilità di personalizzazione. Mobi nasce come auto per le grandi aree urbane all’insegna della facilità di guida, della funzionalità e della sicurezza. Ma punta – come già hanno commentato molti media locali – anche a ‘riportare l’allegria e la felicità sulle strade’ con molte soluzioni che sono state pensate proprio per il pubblico più giovane e ‘digitale’. Sviluppata in verticale e connessa – come ribadisce l’azienda – esattamente come avviene per le città di domani, Mobi entra a far parte del segmento dei mini suv urbani, in cui sta già operando con grande successo sia in India che in Sudamerica la Renault Kwit. ‘Basica’ nella motorizzazione – per il momento rappresentata dal solo 4 cilindri Fire Evo Flex 1.0 – e costruita puntando alla riduzione della massa (solo 907 kg) per ottimizzare consumi ed emissioni, Mobi si posiziona in una fascia superiore per quanto riguarda le dotazioni di bordo ereditando dalla versione della Jeep Renegade costruita in Brasile una parte dell’infotainment.

A partire dalla versione Like, Mobi è dotata di radio B7 con entrate Usb e aux, di comandi al volante e di connettività agli smartphone con sistema operativo Android o iOS.

fiat_mobi_03

Comments are closed.



Credits

Autoliguria srl - via Nizza 18R P.IVA 01283050092

Web and design Delfino&Enrile Advertising